Lotto Unico: Piena proprietà. Appartamento in Carmagnola (TO) in Via Torino n. 82 sito al piano quarto (5° f.t.) facente parte di un condominio costruito nei primi anni 60 elevato a sei piani fuoriterra, composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera, bagno ed una cantina al piano interrato, è presente un solo balcone lato strada, nessun balcone con accesso diretto all’appartamento sul lato cortile e un balconcino ad uso esclusivo sul pianerottolo intermedio.
L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati ad opera del gestore della vendita dalle ore 12,00 del giorno 02 dicembre 2024. Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente l’aggiudicazione sarà comunque disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà a gara telematica al rialzo tra gli offerenti che avrà come prezzo base il prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara avrà quindi inizio subito dopo la verifica delle offerte telematiche pervenute. La gara avrà durata dal 05 dicembre 2024 ore 12,00 al 10 dicembre 2024 ore 12,05.Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 5 (cinque) minuti prima della scadenza del predetto termine la relativa scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 5 (cinque)minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento.
In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo è quello indicato nella descrizione del Lotto e il tempo massimo utilizzabile è di 5 minuti.
Nel caso in cui non vi siano offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione provvisoria avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): – maggior importo del prezzo offerto; – a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; – a parità altresì di cauzione versata, priorità temporale nel deposito dell’offerta.
All’esito della vendita telematica l’aggiudicazione è definitiva. Il trasferimento della proprietà del Lotto avverrà mediante atto notarile, da stipularsi nel termine di giorni 60 dall’aggiudicazione presso Notaio designato dalla Procedura, pena la perdita della cauzione e del diritto di acquisto. Tutti gli effetti contrattuali, inclusi quelli traslativi, si produrranno solo al momento della stipula dell’atto notarile di compravendita.
Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sitowww.fallcoaste.it
N.B: Tutte le informazioni sono integralmente riportate nell'allegato AVVISO DI VENDITA – DISCIPLINARE DI VENDITA reperibile alla voce DOCUMENTI.
Modalità versamento cauzione:
– La cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto, se superiore al prezzo base, dovrà essere versata esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura, avente codice IBAN IT18G0200801118000107046638 C/O Unicredit Spa Int. LC 38-2023 Tribunale di Torino.
– La cauzione infruttifera pari al 5% del prezzo offerto quale “Acconto spese e diritti di gara”, posti integralmente a carico dell’aggiudicatario, che dovrà essere prestata mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato alla procedura, avente codice IBANIT18G0200801118000107046638 C/O Unicredit Spa Int. LC 38-2023 Tribunale di Torino.
Si specifica che le cauzioni infruttifere saranno trattenute in caso di rifiuto dell’acquisto; le cauzioni versate dagli offerenti non resisi aggiudicatari dei beni venduti verranno restituite in esito alla gara.
Modalità di saldo:
Il pagamento del saldo prezzo e delle imposte di trasferimento (imposte di registro ovvero IVA ove dovuta, imposte ipocatastali ed altri eventuali oneri) avverrà contestualmente all’atto Notarile di cui sopra. Sono a carico dell’aggiudicatario, oltre al versamento del saldo prezzo e le spese e diritti di gara, le imposte e le spese dell’atto notarile che verranno comunicate per tempo dal Notaio incaricato. L’aggiudicatario potrà versare il prezzo tramite mutuo ipotecario con garanzia sul medesimo immobile oggetto della vendita; in tal caso dovrà darne esplicita comunicazione al Notaio incaricato. Resta inteso ed è condizione imprescindibile che l’aggiudicatario entro 10 giorni dal termine della gara telematica, dovrà corrispondere, alla Commissionaria Servizi Giudiziari Srl i diritti d’asta, all’esito pari al 4% oltre IVA del prezzo di aggiudicazione mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà comunicato dalla Commissionaria incaricata alla vendita. Qualora l’aggiudicatario ricorra a un finanziamento bancario con ipoteca sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate e versate nei termini e con le modalità sopra indicate, oppure contestualmente all’atto di vendita, mediante assegno circolare intestato a" PROC. 38/2023"
Condizioni bonifico:
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per il giorno 02 dicembre 2024 alle ore 12:00.L’offerta irrevocabile di acquisto (da presentarsi esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it) dovrà essere presentata entro il giorno 02 dicembre 2024 alle ore12:00.Saranno dichiarate inefficaci le offerte pervenute oltre il termine sopra indicato per il deposito della documentazione richiesta
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.