LOTTO UNICO: CESSIONE RAMO D'AZIENDA
Azienda avente ad oggetto “l'attività di commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande". L'attività è esercitata presso immobili di proprietà di terzi siti in Torino, Via Principe Amedeo n. 31/B (stabile di Via San Massimo 8 bis). L'azienda è costituita da: i) arredi, attrezzature, autorizzazioni e quant'altro utile per l'espletamento dell'attività; ii) avviamento; iii) contratto di locazione stipulato in data 30.05.2011. Si precisa che la Procedura non ha – allo stato – un titolo giuridico per trasferire il godimento dell'immobile, a seguito del provvedimento di convalida di sfratto per morosità; la Proprietà dell'immobile si è resa tuttavia disponibile a rinunciare al provvedimento di sfratto per morosità ed a riconoscere – conseguentemente – la piena validità ed operatività del contratto di locazione e a trasferire il medesimo all'Aggiudicatario dell'Azienda, condizionatamente alla corresponsione da parte di quest'ultimo, alla Proprietà medesima, contestualmente alla corresponsione del corrispettivo dell'aggiudicazione alla Liquidazione Giudiziale, della somma complessiva di € 35.096,90
alla gara potranno partecipare solo ed esclusivamente i soggetti che avranno presentato offerta di acquisto entro la data e le modalità stabilite nel punto E) sopra indicato. Se ci sarà una sola offerta l’asta non si terrà e “l'Azienda” verrà aggiudicata il giorno di inizio della vendita, senza aspettare il termine. La vendita sarà in modalità telematica e pertanto l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. G)Si precisa, altresì che, l’offerta irrevocabile di acquisto, che sia superata da successiva offerta per un prezzo maggiore manterrà la sua offerta sino al termine della gara telematica e la relativa cauzione, per gli offerenti non aggiudicatari, verrà restituita entro 5/7 giorni lavorativi, dal termine della gara telematica.
Con la presentazione dell’offerta l'aggiudicatario si impegna formalmente a custodire gratuitamente eventuali beni di terzi per un periodo di almeno 90 giorni, decorrenti dalla data dell’atto di cessione di complesso aziendale, presso l’immobile
Il Notaio per la stipula dell’atto di compravendita sarà scelto dalla procedura ed i relativi costi saranno esclusivamente a carico dell’aggiudicatario. Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese di trasferimento della proprietà (a titolo indicativo, onorari notarili, imposte e tasse ed eventuale documentazione necessaria per la vendita, APE, bolli su copie autentiche ecc.), che dovranno essere assolte contestualmente alla stipula dell’atto di trasferimento della proprietà,
PREZZO BASE D’ASTA: euro 105.000,00 (centocinquemila/00) oltre l’impegno da parte dell’aggiudicatario a corrispondere, contestualmente, l’importo di euro 35.096,90= (trentacinquemilanovantasei/90) a favore del proprietario dell’immobile per il riconoscimento della piena validità ed operatività del Contratto di Locazione attualmente risolto.
Si precisa, altresì, che l’aggiudicazione è da intendersi provvisoria; decorso il termine di dieci giorni di cui all’art. 217, comma 1, CCII senza che sia stata presentata alcuna istanza ovvero dal giorno in cui il Giudice Delegato abbia respinto le istanze di sospensione eventualmente presentate, l’aggiudicazione diverrà definitiva.
Cauzione: somma pari al 10% del prezzo offerto da versare alla Liquidazione Giudiziale n. 254/2024– IBAN IT 90 H 03268 01009 052213956520, che sarà trattenuta in caso di mancato versamento del saldo prezzo.
gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l’apposita funzione attivata sul sito, entro e non oltre la data del 12.02.2025 alle ore 12:00, termine ultimo per la presentazione delle offerte, depositando apposita caparra tramite carta di credito, assegno circolare o bonifico.
in caso di aggiudicazione, l’offerente è tenuto al versamento tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a “Liquidazione Giudiziale n. 254/2024 IBAN IT 90 H 03268 01009 052213956520" del saldo prezzo e degli oneri dei diritti e delle spese di vendita – contestualmente alla stipula per atto pubblico del contratto di vendita ed in caso di inadempimento l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e la cauzione sarà incamerata dalla Procedura a titolo di penale. L’aggiudicatario inadempiente dovrà poi corrispondere (oltre alla cauzione già confiscata) l’eventuale differenza tra il prezzo della nuova aggiudicazione ed il prezzo dell’incanto precedente (art. 587 cpc – inadempienza dell’aggiudicatario).Contestualmente alla stipula, per atto pubblico, del contratto di vendita di cui sopra, l’aggiudicatario dovrà versare, con assegno circolare non trasferibile, intestato al proprietario dell’immobile, l’importo di euro 35.096,90= (trentacinquemilanovantasei/90)
Al fine di poter visionare i beni prima dell'acquisto, è possibile presentare richiesta di visione alla COMMISSIONARIA SERVIZI GIUDIZIARI SRL, tramite il servizio di prenotazione contenuto nelle schede pubblicate su questo sito e sul sito internet www.astefallimentarionline.it. Verrete ricontattati, e vi verrà comunicata giorno ed orario di ritrovo. Atteso che i beni possono, in taluni casi trovarsi in deposito fuori sede, un incaricato della Commissionaria provvederà ad accompagnarvi nel luogo in cui si trovano entro e non oltre il giorno di inizio asta, nel pieno rispetto della normativa vigente sulla privacy, esclusivamente previa conferma da parte del richiedente, onde permettere all'ufficio di garantire all'utenza un servizio sempre efficiente.
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Previ accordi con lo scrivente.