Compendio costituito da un immobile e da terreni siti nel Comune di Casaleggio Novara (NO) V.le Roma n°43 in LOTTO unico

LOTTO N°137/2017:

LOTTO UNICO:

  • Fabbricato ubicato in Casaleggio Novara (NO), viale Roma n. 43

Detto immobile è censito al Foglio 1 – particella 196 – cat. D/1, rendita euro 1.229,17; compendio immobiliare ad uso non residenziale, attualmente classificato come opificio e costituito da un terreno su cui si erigono:

  • un magazzino con annessi ripostigli (di cui uno adibito ad ufficio), wc e piccola tettoia all’unico piano rialzato (1° f.t.) di fabbricato edificato in epoca antecedente al 1967;
  • 4 tettoie aperte, distribuite su tre lati del perimetro della proprietà, edificate in diverse epoche e con diverse tipologie costruttive;
  • un area cortilizia centrale non pavimentata, ad uso manovra e carico/scarico merci.
  • Terreni ubicati in Casaleggio Novara (NO)

Detti terreni, censiti ai numeri 658, 660, 662 del Foglio 13 del Catasto Terreni di Casaleggio Novara, sono attualmente ed effettivamente adibiti ad aree pubbliche (strada, giardino pubblico e posteggio) per effetto della Convenzione Edilizia a rogito notaio Bellezza Claudio di Novara rep. 72750 del 20/12/1995, per la quale la Cooperativa Casaleggio si era obbligata – per sé ed i suoi aventi diritto a qualsiasi titolo – a cedere gratuitamente al Comune di Casaleggio Novara quali aree necessarie per le opere di urbanizzazione primaria attraverso rogito che è risultato non essere stato stipulato dalla società in bonis. L’aggiudicatario provvederà, attraverso rogito, a cedere gratuitamente al Comune di Casaleggio Novara i terreni censiti ai numeri 658, 660, 662 del Foglio 13 del Catasto Terreni di Casaleggio Novara, per i motivi sopra esposti.

I beni sopra descritti sono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, condizione che i partecipanti alla gara devono espressamente dichiarare di conoscere ed accettare, con i vincoli di utilizzazione e destinazione derivanti dai vigenti strumenti urbanistici con esclusione di garanzia circa i vizi palesi e/o occulti; fermo il disposto dell’art. 2922 c.c.

La vendita dei beni sopra richiamati oggetto della procedura in epigrafe è fissata per il giorno 20.04.2022 alle ore 16:00 presso lo studio del Notaio Dott. Riccardo Cinque, in Torino, via Enrico Cialdini n. 16, stabilendo le seguenti condizioni:

  • il prezzo base della vendita senza incanto ridotto è fissato in Euro 68.000,00 (Euro SESSANTOTTOMILA/00) per il LOTTO UNICO, oltre IVA, oneri accessori, spese d’asta, notarili ed accessorie.
  • la cauzione non dovrà essere inferiore al 10% del prezzo proposto;
  • in caso di gara nella vendita senza incanto, le offerte in aumento non potranno essere inferiori a (rialzo minimo in aumento non inferiore a):

Euro 3.400,00 (Euro tremilaquattrocento/00) per il lotto unico.

Tutta la documentazione (bando, perizia, planimetrie), inerente la presente vendita senza incanto, potrà essere visionata presso il Notaio stesso il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e comunque solo previo appuntamento telefonico al n. 011.4374036 oppure sul sito internet www.fallcoaste.it e www.astefallimentarionline.it.

Si comunica che la società CSG Auction Srl si occuperà dell’organizzazione e della gestione della campagna pubblicitaria tramite canali quali la pubblicazione dell’annuncio di vendita, per almeno trenta giorni prima dell’effettuazione della stessa, sul proprio sito web www.astefallimentarionline.it, sul portale online raggiungibile attraverso il sito www.fallcoaste.it, e sul quotidiano il “Corriere di Novara”, come prospettato da CSG Auction Srl nella sua proposta commerciale.

Si precisa che il compenso per l’assistenza alla vendita del predetto immobile, da versare a favore di CSG Auction Srl, sarà posto a carico dell’aggiudicatario senza alcun costo per la procedura e sarà calcolato in percentuale sul prezzo di vendita. Ovverosia l’aggiudicatario dovrà riconoscere a CSG Auction Srl il 1,5% del valore di vendita per un prezzo di aggiudicazione oltre Euro 700.001,00; 2% per un valore di vendita da Euro 300.001,00 fino a Euro 700.000,00; 2,5% per un valore di vendita da Euro 150.001,00 fino a Euro 300.000,00; 3% per un valore di vendita fino a Euro 150.000,00 con un minimo di Euro 1.000,00.

Il succitato bene sarà posto in vendita in un unico lotto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova che i partecipanti alla gara devono espressamente dichiarare di conoscere ed accettare, con i vincoli di utilizzazione e destinazione derivanti dai vigenti strumenti urbanistici con esclusione di garanzia circa i vizi palesi e/o occulti; fermo il disposto dell’art. 2922 c.c.

Il Notaio prescelto, Dott. Riccardo CINQUE, con studio in Torino, via Cialdini n. 16, dispone la vendita dei beni sopra richiamati oggetto della procedura in epigrafe fissando all’uopo l’udienza per il giorno 20 APRILE 2022 alle ore 16.00 presso il proprio studio in Torino (TO) alla via Cialdini n. 16

stabilendo le seguenti condizioni:

1) il prezzo base della vendita senza incanto è fissato in

Euro 68.000 (Euro SESSANTOTTOMILA/00),

oltre IVA, oneri accessori, spese d’asta, notarili ed accessorie.

2) la cauzione non dovrà essere inferiore al 10% del prezzo proposto;

3) in caso di gara nella vendita senza incanto, le offerte in aumento non potranno essere inferiori a (rialzo minimo in aumento non inferiore a):

Euro 3.400,00 (Euro tremilaquattrocento/00) per il lotto unico 

Tutta la documentazione (bando, perizia, planimetrie) inerente la presente vendita senza incanto, e in caso di gara nella vendita senza incanto, potrà essere visionata presso il Notaio stesso il lunedì e mercoledì  dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e comunque solo previo appuntamento telefonico al n. 011.4374036 oppure sui siti internet www.astefallimentarionline.it, www.fallcoaste.it

Modalità versamento cauzione:

Per la partecipazione l’offerente dovrà formalizzare l’offerta irrevocabile in busta chiusa e sigillata contenente i dati identificativi del soggetto interessato, del prezzo offerto e del termine di versamento dello stesso, ed allegare un assegno circolare intestato alla procedura (“COOPERATIVA EDILE DI CASALEGGIO S.coop a r.l. in L.C.A. – D.M. 03/03/2017 n. 137/2017”) per l’importo pari al 10% del prezzo posto a base di gara a titolo di deposito cauzionale infruttifero che, in caso di aggiudicazione, verrà computato in conto prezzo, ed ulteriore assegno circolare non trasferibile intestato alla procedura (“COOPERATIVA EDILE DI CASALEGGIO S.coop a r.l. in L.C.A. – D.M. 03/03/2017 n. 137/2017”) per l’importo del 5% del prezzo posto a base di gara quale acconto spese e diritti di gara, pena la decadenza dell’offerta.

Le offerte irrevocabili d’acquisto dovranno essere depositate presso lo Studio del Notaio Cinque il lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 e alle ore 18:00.

Termine ultimo per il deposito dell’offerta irrevocabile d’acquisto presso lo Studio del Notaio Cinque entro le ore 18:00 di lunedì 11 aprile 2022.

La domanda di partecipazione dovrà contenere le complete generalità dell’offerente (il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale ed eventualmente la partita IVA se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa o professione, la residenza e, se diverso, il domicilio, lo stato civile, indirizzo mail valido ovvero recapito telefonico), il quale dovrà anche presentarsi all’udienza fissata per la vendita, salvo che l’offerta sia presentata per persona da nominare nei modi di cui all’art. 579 c.p.c., e nell’ipotesi di persona coniugata, l’indicazione del regime patrimoniale prescelto (allegando copia fotostatica del documento di identità e del codice fiscale, nel caso in cui il regime patrimoniale sia quello di comunione legale). Se l’offerente agisce per conto e nome di una società, dovranno essere prodotti certificato della C.C.I.A.A. dal quale risulti la vigenza della società, nonché, se necessari, i documenti giustificativi dei poteri conferiti all’offerente per partecipare all’udienza.

L’offerta irrevocabile di acquisto e i relativi depositi dovranno pervenire in plico chiuso e sigillato depositato dall’offerente, o da persona da esso delegata previa identificazione con esibizione di valido documento di identità, presso lo studio del Notaio prescelto a mano o a mezzo raccomandata a.r. e farà comunque fede il giorno e l’ora di ricevimento della stessa attestata dal Notaio. Le buste saranno accettate solo con la dicitura “Offerta di acquisto COOPERATIVA EDILE DI CASALEGGIO S.coop a r.l. in L.C.A. – D.M. 03/03/2017 n. 137/2017. Le domande di partecipazione dovranno altresì contenere, ai sensi dell’art. 174 delle Disp. Att. c.p.c., la dichiarazione di espressa ed incondizionata accettazione di tutti i termini e le condizioni indicate nel bando di vendita e nella perizia del Per. Agr BELLEI Roberto, nonché l’indicazione del domicilio eletto ai fini delle comunicazioni inerenti alla vendita (residenza, domicilio, fax, indirizzo PEC).

I plichi saranno aperti davanti al Notaio nella data indicata nell’avviso di vendita, ed i cespiti saranno aggiudicati per singolo lotto a colui che avrà effettuato l’offerta più alta.

Nel caso in cui dovessero essere presentate più offerte, si procederà lo stesso giorno alla gara al rialzo fra gli offerenti ai sensi dell’art. 573 c.p.c. sulla base dell’offerta più alta. Della gara il Notaio dovrà redigere apposito verbale.Se l’offerta è pari o superiore al prezzo base stabilito nell’avviso di vendita, la stessa è senz’altro accolta. Ai sensi dell’art. 572 c.p.c., se il prezzo offerto è inferiore in misura non superiore a un quarto rispetto al prezzo stabilito nell’avviso di vendita si potrà far luogo alla vendita.

Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.

Ordinanza di vendita.

Empty tab. Edit page to add content here.