Terreno agricolo
LOTTO N°01 di 02:
LOTTO 1: in Comune di Alessandria, via Pastrengo 1, piena proprietà di immobile (appartamento) ubicato al piano primo di stabile condominiale, d’angolo con via Guasco, distribuito su tre piani fuori terra e piano interrato, con cortile interno adibito a posti auto scoperti, denominato “Condominio Pastrengo 1”; l’appartamento ubicato al primo piano dello stabile, con accesso dalla sala a destra dell’androne, composto da ingresso, camera da letto con annesso servizio igienico con bagno, angolo cottura con locale pranzo, zona soggiorno, servizio igienico oltre ad un balcone sulla via Guasco; il tutto distribuito sulla superficie di commerciali mq.80 circa (muri esterni ed interni inclusi, balcone al 25%). Appartamento provvisto di impianto di riscaldamento e di produzione d’acqua calda a gas metano di rete. Non reperite documentazioni/certificazioni/libretti di conformità impianti od APE/ACE. Appartamento censito all’Agenzia del Territorio di Alessandria, Comune di Alessandria, al Foglio 268 n.5132 sub.13 ZC. 1, Cat. A/4, Cl.3, v.4,5, RC € 185,92; cortile comune con posti auto Coerenze: via Pastrengo, vano scala comune, appartamento stesso stabile, via Guasco. Appartamento occupato dal soggetto fallito. Il tutto come meglio descritto nella relazione del perito stimatore immobiliare arch. Stefania Coppo del 16/12/2019, che si intende integralmente richiamata ed alla quale si fa rinvio, pubblicata sui siti pvp.giustizia.it, www.fallcoaste.it, www.astefallimentarionline.it Condizioni dell’immobile, impiantistica, situazione catastale, urbanistica ed edilizia come da relazione peritale alla quale si rimanda.
Per maggiori informazioni consulatare la voce documenti.
Per partecipare all’asta telematica gli interessati all’acquisto – escluso il fallito e gli altri soggetti a cui è fatto divieto per legge – dovranno: * Versare la cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN IT36H060 8522 6000 0000 0025571. In caso di offerta per più Lotti dovranno essere versate distinte cauzioni per ciascun Lotto oggetto d’offerta. Il bonifico con causale “RG n.84/2018 Lotto numero 1 versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita. Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente del Fallimento secondo la tempistica predetta l’offerta sarà considerata inammissibile. La cauzione verrà incamerata dal Fallimento ed imputata in conto prezzo in caso di definitiva stipula dell’atto notarile di trasferimento; il tutto fermo restando il diritto del Fallimento di trattenere anche a titolo di penale la cauzione di chi risultasse inadempiente agli obblighi assunti e/o in caso di rifiuto e/o inadempimento all’acquisto e/o in caso di decadenza dall’aggiudicazione, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. * Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 13/04/2022 ore 12,00. L’offerta è irrevocabile sino a 90 giorni successivi all’aggiudicazione definitiva e deve contenere a pena di inammissibilità: – cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita Iva, residenza, recapito di telefonia mobile, indirizzo di posta elettronica certificata utilizzata anche per trasmettere l’offerta 3 e ricevere le comunicazioni relative alla vendita telematica; – espressa dichiarazione sul regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), dell'offerente; – specificazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la Procedura, anno e numero di ruolo generale Procedura, numero identificativo del Lotto al quale l’offerta si riferisce; – data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; – indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base e non potrà essere sottoposta a condizione; – termine per il versamento del saldo prezzo nei limiti di quanto indicato nel presente avviso; – importo versato a titolo di cauzione, comunque non inferiore al 10% del prezzo offerto; – espressa dichiarazione di impegno irrevocabile all’acquisto del Lotto; – espressa dichiarazione di aver preso visione del presente avviso di vendita con disciplinare di vendita e relativi allegati, della perizia di stima dell’ arch. Stefania Coppo del 16/12/2019, depositata telematicamente in data 07/01/2020. * Allegare all’offerta i seguenti ulteriori documenti: – copia della contabile attestante l’avvenuto versamento della cauzione tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel presente avviso, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; – un valido documento di riconoscimento dell’offerente persona fisica ovvero, in caso di società/ente, una visura camerale aggiornata oltre al documento di riconoscimento del legale rappresentante pro-tempore i cui connessi poteri devono essere supportati da idonea documentazione. * Registrarsi gratuitamente al sito www.fallcoaste.it, iscriversi alla presente vendita del Fallimento n.84/2018 Tribunale di Alessandria, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) e seguire le condizioni ed istruzioni indicate nelle schede della vendita stessa.Non sarà possibile intestare l'immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l'offerta, Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è previsto per il giorno 13/04/2022 alle ore 12,00. Il gestore della vendita C.S.G. Auction verificherà la validità e l’avvenuto deposito della cauzione con le predette modalità, nonché la correttezza dei documenti allegati. Qualora non vi siano errori il gestore della vendita comunicherà, all’indirizzo p.e.c. di registrazione dell’offerente, il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. Qualora la documentazione risulti insufficiente o errata sarà possibile integrarla fino a che il gestore non avrà verificato e comunicato il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. 2) Gara tra gli offerenti. L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati ad opera del gestore della vendita C.S.G. Auction s.r.l. alle ore 12,00 del giorno 19/04/2022, in cui avrà inizio la procedura competitiva di vendita tra le offerte esaminate e giudicate regolari. Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà a gara telematica al rialzo tra gli offerenti che avrà come prezzo base il prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara avrà quindi inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità delle stesse. La gara avrà durata dal 19/04/2022 ore 12,00 al 22/04/2022 ore 12,05. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 5 (cinque) minuti prima del predetto termine la scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 5 (cinque) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo è quello indicato nella descrizione dei Lotti e il tempo massimo utilizzabile è di 5 minuti. Nel caso in cui non vi siano offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione provvisoria avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): – maggior importo del prezzo offerto; – a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; – a parità altresì di cauzione versata, priorità temporale nel deposito dell’offerta. 4 Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito www.fallcoaste.it
Il presente avviso e disciplinare di vendita non costituisce offerta al pubblico ex art.1336 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio e non comporta alcun obbligo o impegno d vendita dei Lotti e degli immobili in capo alla Procedura ed in favore degli offerenti.
N.B: Tutte le informazioni sono integralmente riportate nell'allegato AVVISO DI VENDITA – DISCIPLINARE DI VENDITA reperibile alla voce DOCUMENTI.
Modalità versamento cauzione:
Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici pari al 10% della base d'asta di €. 3.300,00 dovrà essere effettuato sul conto corrente i cui estremi sono:
IBAN: IT 36 H 06085 22600 000000025571Beneficiario: Fallimento 84/2018
Modalità di saldo:
Per partecipare all’asta telematica gli interessati all’acquisto – escluso il fallito e gli altri soggetti a cui è fatto divieto per legge – dovranno: * Versare la cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN IT36H060 8522 6000 0000 0025571. In caso di offerta per più Lotti dovranno essere versate distinte cauzioni per ciascun Lotto oggetto d’offerta. Il bonifico con causale “RG n.84/2018 Lotto numero 01 versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita. Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente del Fallimento secondo la tempistica predetta l’offerta sarà considerata inammissibile. La cauzione verrà incamerata dal Fallimento ed imputata in conto prezzo in caso di definitiva stipula dell’atto notarile di trasferimento; il tutto fermo restando il diritto del Fallimento di trattenere anche a titolo di penale la cauzione di chi risultasse inadempiente agli obblighi assunti e/o in caso di rifiuto e/o inadempimento all’acquisto e/o in caso di decadenza dall’aggiudicazione, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. * Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 13 aprile 2022 ore 12,00. L’offerta è irrevocabile sino a 90 giorni successivi all’aggiudicazione definitiva e deve contenere a pena di inammissibilità: – cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita Iva, residenza, recapito di telefonia mobile, indirizzo di posta elettronica certificata utilizzata anche per trasmettere l’offerta e ricevere le comunicazioni relative alla vendita telematica; – espressa dichiarazione sul regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), dell'offerente; – specificazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la Procedura, anno e numero di ruolo generale Procedura, numero identificativo del Lotto al quale l’offerta si riferisce; – data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; – indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base e non potrà essere sottoposta a condizione; – termine per il versamento del saldo prezzo nei limiti di quanto indicato nel presente avviso; – importo versato a titolo di cauzione, comunque non inferiore al 10% del prezzo offerto; – espressa dichiarazione di impegno irrevocabile all’acquisto del Lotto; – espressa dichiarazione di aver preso visione del presente avviso di vendita con disciplinare di vendita e relativi allegati, delle perizie di stima dell' Arch. Stefania Coppo del 16/12/2019, depositata telematicamente in data 07/01/2020. * Allegare all’offerta i seguenti ulteriori documenti: – copia della contabile attestante l’avvenuto versamento della cauzione tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel presente avviso, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; – un valido documento di riconoscimento dell’offerente persona fisica ovvero, in caso di società/ente, una visura camerale aggiornata oltre al documento di riconoscimento del legale rappresentante pro-tempore i cui connessi poteri devono essere supportati da idonea documentazione. * Registrarsi gratuitamente al sito www.fallcoaste.it, iscriversi alla presente vendita del Fallimento n.84/2018 Tribunale di Alessandria, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) e seguire le condizioni ed istruzioni indicate nelle schede della vendita stessa. Non sarà possibile intestare l'immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l'offerta, Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è previsto per il giorno 13/04/2022 alle ore 12,00. Il gestore della vendita C.S.G. Auction verificherà la validità e l’avvenuto deposito della cauzione con le predette modalità, nonché la correttezza dei documenti allegati. Qualora non vi siano errori il gestore della vendita comunicherà, all’indirizzo p.e.c. di registrazione dell’offerente, il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. Qualora la documentazione risulti insufficiente o errata sarà possibile integrarla fino a che il gestore non avrà verificato e comunicato il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. 2) Gara tra gli offerenti. L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati ad opera del gestore della vendita C.S.G. Auction s.r.l. alle ore 12,00 del giorno 19/04/2022, in cui avrà inizio la procedura competitiva di vendita tra le offerte esaminate e giudicate regolari. Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà a gara telematica al rialzo tra gli offerenti che avrà come prezzo base il prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara avrà quindi inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità delle stesse. La gara avrà durata dal 19/04/2022 ore 12,00 al 22/04/2022 ore 12,05. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 5 (cinque) minuti prima del predetto termine la scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 5 (cinque) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo è quello indicato nella descrizione dei Lotti e il tempo massimo utilizzabile è di 5 minuti. Nel caso in cui non vi siano offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione provvisoria avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): – maggior importo del prezzo offerto; – a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; – a parità altresì di cauzione versata, priorità temporale nel deposito dell’offerta. Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito www.fallcoaste.it
Il presente avviso e disciplinare di vendita non costituisce offerta al pubblico ex art.1336 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio e non comporta alcun obbligo o impegno d vendita dei Lotti e degli immobili in capo alla Procedura ed in favore degli offerenti.
N.B: Tutte le informazioni sono integralmente riportate nell'allegato AVVISO DI VENDITA – DISCIPLINARE DI VENDITA reperibile alla voce DOCUMENTI.
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.