Vendita complesso aziendale birreria-pizzeria comprensivo di immobile, avviamento-valore economico, beni mobili, licenze/autorizzazioni.
LOTTO N°01 di 05:
LOTTO 1: in Comune di Villaromagnano (Al), via Carbonara Scrivia 12, piena proprietà, con ragioni di comproprietà su alcuni immobili di seguito individuati, del complesso aziendale costituito da: a) insieme dei beni mobili (attrezzature ed arredi per ristorazione) inventariati, esclusi i beni in regime di leasing e/o di proprietà di terzi; b) avviamento-valore economico del complesso aziendale; c) immobili in comproprietà in ragione di 1/2 ciascuno dei soci, costituiti da porzione di fabbricato disposta su tre piani fuori terra e costituita da locale commerciale già ad uso pizzeria e birreria con dispensa, spogliatoi, portico e accessori al piano terra, pizzeria, cucina, birreria e verande e terrazzi al primo piano e sala giochi al secondo piano, distinti al Fg.1 part.87 sub.3 cat. C/3 classe U consistenza 153 mq. rendita 355,58 €, Fg.1 part. 87 sub.4 cat. D/2 rendita 3.168,46 €, Fg.1 part.87 sub.7 cat. C/2 rendita 87,85 €. Accesso da via Carbonara Scrivia e da cortile comune. Superfici esterne lorde: piano terreno con ingresso mq.214; magazzino, spogliatoio e CT mq.56; piano primo e secondo mq.395; terrazzo coperto mq.60; locale accessorio P1 mq.19 (in proprietà per 2/3); Veranda mq.45 (in proprietà per 2/3); terrazzo scoperto mq.25 (in proprietà per 2/3); portico mq.29 + 62 (in proprietà per 2/3); superficie commerciale complessiva mq.727,20. Immobili liberi. Cortile comune. Confini: I subalterni 3, 4 e 7 in unico corpo confinano al piano terra con cortile comune a due lati, portico sub. 8 stessa particella, abitazione sub. 9 stessa particella, strada comunale Giambolino; al piano primo con: vuoto su cortile comune a due lati, terrazzo sub. 8 stessa particella, abitazione sub. 9 stessa particella, vuoto su strada comunale Giambolino; al piano secondo con: vuoto su cortile comune a un lato, vuoto su sub. 7 stessa particella, vuoto su strada comunale Giambolino, vuoto su tetto piano primo stesso sub. 4. Condizioni degli immobili, impiantistica, situazione catastale, urbanistica ed edilizia come da relazione peritale alla quale si rimanda; d) licenze ed autorizzazioni in essere per l’esercizio d’impresa, ed in particolare: – autorizzazione sanitaria ai sensi degli artt.2 legge 283/62 e 27 d.p.r. 327/80; – licenza n.14 Registro del 13.10.1989 per subingresso nella licenza n.11 del 29.12.1988 per esercizio di bar-ristorante con vendita di bevande alcooliche; – licenza n.15 Registro del 13.10.1989 per subingresso nella licenza n.12 del 29.12.1988 per esercizio di bar-ristorante con vendita di bevande superalcooliche; si precisa che i soggetti falliti risultano titolari anche di licenza di giuochi leciti n.16 Registro del 19.10.1989 e 2 di autorizzazione per l’uso di apparecchi automatici e semiautomatici n.17 Registro del 19.10.1989 e successive integrazioni di apparecchi, ma non si garantisce subingresso nella titolarità di tali licenze n.16 e n.17 dovendo essere verificata la sussistenza dei requisiti in capo al soggetto aggiudicatario. Non v’è personale dipendente in forza all’azienda da trasferire e sono esclusi dal trasferimento i crediti, i debiti, anche di lavoro subordinato, i diritti e le obbligazioni aventi fonte in atti, fatti e/o circostanze anteriori alla data di trasferimento. Il tutto come meglio descritto nella relazione del perito stimatore immobiliare geom. Antonio Francesco Penna del 23/04/2021, nella relazione di stima del valore economico del complesso aziendale del perito stimatore dr. Dario Spadavecchia del 13/01/2021 e nella stima dei beni mobili inventariati del p.i. Gianluca Di Bella, amministratore unico della Commissionaria Vendite C.S.G. Auction s.r.l. del 15/12/2020, che si intendono integralmente richiamate ed alle quali si fa rinvio, pubblicate sui siti pvp.giustizia.it, www.fallcoaste.it, www.astefallimentarionline.it Condizioni dell’immobile, impiantistica, situazione catastale, urbanistica ed edilizia come da relazione peritale alla quale si rimanda.
Per maggiori informazioni consulatare la voce documenti.
Per partecipare all’asta telematica gli interessati all’acquisto – escluso il fallito e gli altri soggetti a cui è fatto divieto per legge – dovranno: * Versare la cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN IT46I060 8522 6000 0000 0025754. In caso di offerta per più Lotti dovranno essere versate distinte cauzioni per ciascun Lotto oggetto d’offerta. Il bonifico con causale “RG n.86/2019 Lotto numero 01 versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita. Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente del Fallimento secondo la tempistica predetta l’offerta sarà considerata inammissibile. La cauzione verrà incamerata dal Fallimento ed imputata in conto prezzo in caso di definitiva stipula dell’atto notarile di trasferimento; il tutto fermo restando il diritto del Fallimento di trattenere anche a titolo di penale la cauzione di chi risultasse inadempiente agli obblighi assunti e/o in caso di rifiuto e/o inadempimento all’acquisto e/o in caso di decadenza dall’aggiudicazione, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. * Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 13 aprile 2022 ore 12,00. L’offerta è irrevocabile sino a 90 giorni successivi all’aggiudicazione definitiva e deve contenere a pena di inammissibilità: – cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita Iva, residenza, recapito di telefonia mobile, indirizzo di posta elettronica certificata utilizzata anche per trasmettere l’offerta e ricevere le comunicazioni relative alla vendita telematica; – espressa dichiarazione sul regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), dell'offerente; – specificazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la Procedura, anno e numero di ruolo generale Procedura, numero identificativo del Lotto al quale l’offerta si riferisce; – data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita; – indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base e non potrà essere sottoposta a condizione; – termine per il versamento del saldo prezzo nei limiti di quanto indicato nel presente avviso; – importo versato a titolo di cauzione, comunque non inferiore al 10% del prezzo offerto; – espressa dichiarazione di impegno irrevocabile all’acquisto del Lotto; – espressa dichiarazione di aver preso visione del presente avviso di vendita con disciplinare di vendita e relativi allegati, delle perizie di stima e relazioni tecniche del geom. Antonio Francesco Penna del 23/04/2021, del dr. Dario Spadavecchia del 13/01/2021 e del p.i. Gianluca Di Bella, amministratore unico della Commissionaria Vendite C.S.G. Auction s.r.l. del 15/12/2020. * Allegare all’offerta i seguenti ulteriori documenti: – copia della contabile attestante l’avvenuto versamento della cauzione tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel presente avviso, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico; – un valido documento di riconoscimento dell’offerente persona fisica ovvero, in caso di società/ente, una visura camerale aggiornata oltre al documento di riconoscimento del legale rappresentante pro-tempore i cui connessi poteri devono essere supportati da idonea documentazione. * Registrarsi gratuitamente al sito www.fallcoaste.it, iscriversi alla presente vendita del Fallimento n.86/2019 Tribunale di Alessandria, indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.) e seguire le condizioni ed istruzioni indicate nelle schede della vendita stessa. Non sarà possibile intestare l'immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive l'offerta, Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è previsto per il giorno 13/04/2022 alle ore 12,00. Il gestore della vendita C.S.G. Auction verificherà la validità e l’avvenuto deposito della cauzione con le predette modalità, nonché la correttezza dei documenti allegati. Qualora non vi siano errori il gestore della vendita comunicherà, all’indirizzo p.e.c. di registrazione dell’offerente, il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. Qualora la documentazione risulti insufficiente o errata sarà possibile integrarla fino a che il gestore non avrà verificato e comunicato il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti. 2) Gara tra gli offerenti. L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati ad opera del gestore della vendita C.S.G. Auction s.r.l. alle ore 12,00 del giorno 19/04/2022, in cui avrà inizio la procedura competitiva di vendita tra le offerte esaminate e giudicate regolari. Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà a gara telematica al rialzo tra gli offerenti che avrà come prezzo base il prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara avrà quindi inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità delle stesse. La gara avrà durata dal 13/04/2022 ore 12,00 al 19/04/2022 ore 12,05. Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 5 (cinque) minuti prima del predetto termine la scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 5 (cinque) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento. In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo è quello indicato nella descrizione dei Lotti e il tempo massimo utilizzabile è di 5 minuti. Nel caso in cui non vi siano offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione provvisoria avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità): – maggior importo del prezzo offerto; – a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata; – a parità altresì di cauzione versata, priorità temporale nel deposito dell’offerta. Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito www.fallcoaste.it
Il presente avviso e disciplinare di vendita non costituisce offerta al pubblico ex art.1336 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio e non comporta alcun obbligo o impegno d vendita dei Lotti e degli immobili in capo alla Procedura ed in favore degli offerenti.
N.B: Tutte le informazioni sono integralmente riportate nell'allegato AVVISO DI VENDITA – DISCIPLINARE DI VENDITA reperibile alla voce DOCUMENTI.
Modalità versamento cauzione:
Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici pari al 10% della base d'asta di €. 16.015,00 dovrà essere effettuato sul conto corrente i cui estremi sono: IBAN: IT 46 I 06085 22600 000000025754 Beneficiario: Fallimento 86/2019
Modalità di saldo:
L’eventuale aggiudicazione dei beni (cauzionata per il 10% della stessa), è da intendersi provvisoria, rimarrà infatti impregiudicata la facoltà di sospendere la vendita, ove pervenga, entro le ore 12.00 del 10° giorno lavorativo successivo alla data della vendita, offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo offerto dal contraente individuato. In tal caso si procederà a nuova gara tra l'aggiudicatario ed il miglior offerente con le suddette modalità (se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesione degli offerenti, si disporrà la vendita a favore del maggior offerente). In ogni caso, il trasferimento della proprietà del lotto avverrà mediante atto notarile, da stipularsi nel termine di giorni 90 dall'aggiudicazione divenuta definitiva presso Notaio designando la Procedura; tutti gli effetti contrattuali, inclusi quelli traslativi, si produrranno solo al momento della stipula dell'atto notarile di compravendita. a) IL SALDO DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata e maggiorato di IVA se dovuta dovrà essere versato esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN: IT46I060 8522 6000 0000 0025754 specificando nella causale “RG n.86/86/2019 LOTTO NUMERO 01 saldo prezzo". Non è previsto pagamento rateale. Il saldo prezzo dovrà essere effettuato almeno tre giorni lavorativi prima della stipula dell'atto notarile, che avverrà entro il predetto termine di 90 giorni dall'aggiudicazione definitiva presso Notaio designando dalla Procedura ed in data che verrà comunicata dal curatore o dal gestore o dal Notaio stesso all'indirizzo p.e.c. dell'aggiudicatario indicato nella procedura di asta telematica. L'Iva se dovuta, dovrà essere versata entro lo stesso termine e con le stesse modalità del prezzo di acquisto. Entro 10 giorni dall'aggiudicazione definitiva l'aggiudicatario dovrà corrispondere a C.S.G. Auction Srl i diritti d'asta alla stessa spettanti nella misura del 3% oltre Iva del prezzo di aggiudicazione mediante assegno circolare non trasferibile emesso all'ordine di “C.S.G. Auction s.r.l." o mediante bonifico bancario su conto corrente le cui coordinate Iban verranno comunicate dalla stessa C.S.G. Auction s.r.l. all'aggiudicatario. b) Qualora l’aggiudicatario per il pagamento del saldo prezzo ricorra ad un contratto bancario di finanziamento con concessione di ipoteca sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate e versate al Fallimento nel termine e con le modalità di cui al precedente paragrafo a) o al massimo contestualmente all’atto di vendita, sempre con le modalità indicate al punto 5) paragrafo a) o, in tale ipotesi, mediante assegno circolare intestato a “Fallimento n.86/19 Tribunale di Alessandria”; resta fermo l’obbligo di corrispondere i diritti d’asta al gestore C.S.G. Auction s.r.l. come da punto 5) paragrafo a). c) Il trasferimento dei beni avverrà, previo versamento del saldo prezzo come sopra, mediante stipula di atto notarile di compravendita a Rogito di Notaio designando dalla Procedura. Al momento della stipula dell’atto notarile l’aggiudicatario dovrà provvedere, previo versamento al Fallimento del saldo prezzo come sopra, maggiorato di Iva se dovuta, a corrispondere le spese relative alla vendita, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli onorari notarili, le tasse ed imposte di registrazione, trascrizione, ipotecarie e catastali, spese accessorie, spese per bolli, nonchè oneri di qualsiasi genere connessi alla vendita, senza alcuna possibilità di rivalsa nei confronti del Fallimento. Restano a carico dell’aggiudicatario spese e costi di cancellazione delle formalità pregiudizievoli gravanti sugli immobili oggetto di vendita. d) Il mancato versamento entro il termine di quanto complessivamente dovuto, sia a titolo di saldo prezzo, sia a titolo di oneri accessori e spese, comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e la perdita della cauzione, salvo il diritto della Procedura a richiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno. In tal caso, la Procedura potrà a proprio insindacabile giudizio indire una nuova vendita ovvero aggiudicare il Lotto al soggetto che abbia presentato la seconda offerta di importo più elevato rispetto a quella risultata aggiudicataria. Nel caso di mancata stipula per fatto non imputabile all’aggiudicatario (ad esempio, a titolo esemplificativo e non tassativo, per l’eventuale sospensione della vendita disposta dal giudice delegato ai sensi dell’art.108 l.f.), l’offerta del medesimo resterà valida e vincolante fino alla scadenza del termine di cui al punto 3. e) Avvenuta la stipulazione del contratto definitivo (quindi solo a seguito dell’integrale pagamento del saldo e della stipula dell’atto notarile) il Giudice Delegato ordinerà con decreto la cancellazione delle formalità pregiudizievoli e dei vincoli ex art.108 l.f. gravanti sui beni venduti. Gli adempimenti e le spese tutte per le cancellazioni delle formalità saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.
5) Ulteriori condizioni di vendita a) Il Curatore informerà l’aggiudicatario degli esiti della vendita e dell’eventuale aggiudicazione definitiva mediante comunicazione all’indirizzo p.e.c. indicato nella procedura di asta telematica e comunicherà, con la stessa o altra comunicazione, nominativo del Notaio designato, data ed ora della stipula dell’atto notarile di compravendita. b) La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, diritti ed obblighi derivanti dai contratti in essere, oneri, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, esistenti e/o imposti dalle vigenti leggi, senza garanzia da parte della Procedura. I beni sono venduti a corpo e non a misura, come visti e piaciuti. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi, evizione o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente, eventuali differenze di misura, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, o a variazioni o regolarizzazioni catastali, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o comunque non evidenziati nelle perizie, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nelle valutazioni dei beni. c) Eventuali regolarizzazioni urbanistiche o catastali saranno ad esclusivo onere e spesa a carico dell’aggiudicatario/acquirente. d) In ordine al Lotto 1 si precisa che il prezzo di vendita verrà proporzionalmente ripartito tra le voci costituenti il Lotto stesso (immobili, beni mobili in blocco, avviamento-valore economico del complesso aziendale) in relazione ai valori attribuiti nelle rispettive perizie di stima. e) Il presente avviso e disciplinare di vendita, le perizie di stima e valutazione inerenti i beni oggetto di vendita saranno disponibili per la consultazione sui siti internet pvp.giustizia.it, www.fallcoaste.it, www.astefallimentarionline.it f) Grava su ciascun offerente l’onere di prendere preventiva ed accurata visione dei beni costituenti i Lotti in vendita e di tutta la documentazione inerente alla procedura di vendita. g) La partecipazione alle vendite giudiziarie non esonera gli offerenti dal compiere le visure ipotecarie e catastali; la presentazione dell’offerta implica specifica accettazione e conoscenza della situazione edilizia, urbanistica, catastale ed amministrativa degli immobili compresi nel Lotto.
Maggiori informazioni presso C.S.G. Auction s.r.l. ai recapiti di cui al punto 5) sub h) o presso il Curatore Avv. Roberto Nosenzo tel. 0142/781312 mail studiolegale@avvocatorobertonosenzo.it
Condizioni: Bonifico
Versamento Cauzione:
Versare la cauzione, pari al 10% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN IT46I060 8522 6000 0000 0025754. In caso di offerta per più Lotti dovranno essere versate distinte cauzioni per ciascun Lotto oggetto d’offerta. Il bonifico con causale “RG n.86/2019 Lotto numero 01 versamento cauzione” dovrà essere effettuato in tempo utile affinchè l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita. Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente del Fallimento secondo la tempistica predetta l’offerta sarà considerata inammissibile. La cauzione verrà incamerata dal Fallimento ed imputata in conto prezzo in caso di definitiva stipula dell’atto notarile di trasferimento; il tutto fermo restando il diritto del Fallimento di trattenere anche a titolo di penale la cauzione di chi risultasse inadempiente agli obblighi assunti e/o in caso di rifiuto e/o inadempimento all’acquisto e/o in caso di decadenza dall’aggiudicazione, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. * Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 13 aprile 2022 ore 12,00.
Versamento Saldo Prezzo:
IL SALDO DEL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata e maggiorato di IVA se dovuta dovrà essere versato esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente del Fallimento avente codice IBAN: IT46I060 8522 6000 0000 0025754 specificando nella causale “RG n.86/86/2019 LOTTO NUMERO 01 saldo prezzo". Non è previsto pagamento rateale. Il saldo prezzo dovrà essere effettuato almeno tre giorni lavorativi prima della stipula dell'atto notarile, che avverrà entro il predetto termine di 90 giorni dall'aggiudicazione definitiva presso Notaio designando dalla Procedura ed in data che verrà comunicata dal curatore o dal gestore o dal Notaio stesso all'indirizzo p.e.c. dell'aggiudicatario indicato nella procedura di asta telematica. L'Iva se dovuta, dovrà essere versata entro lo stesso termine e con le stesse modalità del prezzo di acquisto. Entro 10 giorni dall'aggiudicazione definitiva l'aggiudicatario dovrà corrispondere a C.S.G. Auction Srl i diritti d'asta alla stessa spettanti nella misura del 3% oltre Iva del prezzo di aggiudicazione mediante assegno circolare non trasferibile emesso all'ordine di “C.S.G. Auction s.r.l." o mediante bonifico bancario su conto corrente le cui coordinate Iban verranno comunicate dalla stessa C.S.G. Auction s.r.l. all'aggiudicatario.
N.B: Tutte le informazioni sono integralmente riportate nell'allegato AVVISO DI VENDITA – DISCIPLINARE DI VENDITA reperibile alla voce DOCUMENTI.
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.