lotto: Unico

Beni riconducibili a materiali per la conservazione e confezionamento del miele, quali silos, vasche di stoccaggio, attrezzature, arredi, macchinari ad uso laboratorio ed automezzi.

Maggiori dettagli nell'elenco allegato. Per le modalità nonchè condizioni di vendita, fare riferimento a quanto indicato nel bando di vendita allegato.

Eventuali spese di cancellazione ipotecarie, gravami e/o fermi amministrativi sono a carico dell'acquirente e per i corrispondenti costi di cancellazione è opportuno contattare un'agenzia aci o il PRA.

 

La procedura in oggetto pone in vendita i beni mobili di cui al Lotto Unico mediante procedura competitiva al miglior offerente a prezzo non inferiore al prezzo base di € 38.000 (trentottomila/00), + IVA oltre oneri di vendita nella misura del 10% più iva dell’aggiudicazione dovuti al commissionario nominato CSG AUCTION S.r.l., rilancio minimo € 500,00, posti all’interno dei un immobile sito in ASTI, Frazione Casabianca 103, valutati nella “verbale di stima dei beni mobili inventariati” della CSG AUCTION S.r.l. consultabile anche sui siti www.astefallimentarionline.it e www.fallcoaste.it.

I beni vengono venduti nello stato di fatto in cui si trovano, “come visti e piaciuti”, che i partecipante alla gara dichiarano di conoscere e accettare, con esonero espresso di ogni responsabilità in capo al venditore con riferimento allo stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

I costi di smontaggio e di asporto dei beni aggiudicati sono interamente a carico dell’aggiudicatario;

La relazione completa, redatte dalla CSG AUCTION S.r.l., è allegata al presente avviso e ne costituisce parte integrante;

L’offerta dovrà contenere un assegno circolare non trasferibile intestato a “ABELLO SOCIETA’ COOPERATIVA a R.L. in LCA” a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale infruttifero che, in caso aggiudicazione, verrà computato in conto prezzo.

La vendita avrà luogo mediante procedura competitiva avanti al Notaio, Dott. Riccardo CINQUE, con studio in Torino, via Cialdini n. 16, in data 20 DICEMBRE 2021 alle ore 17.00. Il Notaio si rende disponibile al ritiro delle buste chiuse di partecipazione alla gara tutti i lunedì ed i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per partecipare alla gara gli interessati dovranno:

1- depositare, entro le ore 15 (quindici) del giorno 20 DICEMBRE 2021, presso lo studio del Notaio, offerta irrevocabile d’acquisto (il soggetto che presenterà l’offerta sarà colui a cui andranno aggiudicati i beni) in busta chiusa, con indicazione esterna “Offerta per procedura LCA D.M. n. 130/2021 MISE Lotto unico”, contenente i seguenti elementi:

  1. a) se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale (ed eventualmente la partita IVA se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa), la residenza e, se diverso, il domicilio, lo stato civile, indirizzo mail valido ovvero recapito telefonico;
  2. b) se l’offerente è una società: la denominazione, la sede legale, il codice fiscale, la partita IVA, le generalità del legale rappresentante, munito dei necessari poteri, l’indirizzo di posta elettronica certificata;
  3. c) l’indicazione del Lotto unico per il quale l’offerta è proposta;
  4. d) l’indicazione del prezzo offerto (che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, a quello indicato nel presente avviso come prezzo base); non è consentito il pagamento rateale;
  5. e) l’indicazione del termine di pagamento del prezzo che non potrà comunque essere superiore a 60 (sessanta) giorni, a decorrere dalla data di aggiudicazione definitiva;
  6. f) espressa indicazione di aver preso visione delle Relazioni di stima della CSG AUCTION S.r.l. e di ben conoscere lo stato di fatto e di diritto dei beni mobili di cui al Lotto unico;
  7. g) espressa indicazione di aver preso visione del presente avviso e di accettarne integralmente il contenuto e le condizioni e modalità di vendita ivi indicate;

2 – all’ offerta debbono essere allegati, sempre in busta chiusa e senza segni di riconoscimento all’ esterno:

  1. assegno circolare di la cauzione, in misura non inferiore al 10% del prezzo offerto intestato a “ABELLO SOCIETA’ COOPERATIVA a R.L. in LCA”;
  2. se l’offerente è persona fisica: fotocopia di documento di identità e del codice fiscale;
  • se l’offerente è una società: visura camerale aggiornata, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà alla gara e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri.

INFORMAZIONI, MODALITÀ E CONDIZIONI DELLA VENDITA.

1 Il giorno 20 DICEMBRE 2021 alle ore 17.00 presso lo studio del Notaio Cinque sito in Torino, Via Cialdini n. 16, alla presenza della citata Commissaria Liquidatrice e degli offerenti o di loro mandatari muniti di procura speciale (per i legali rappresentanti di società è necessario il certificato di vigenza cariche sociali) si procederà all’apertura delle buste e, nel caso di uno o più offerenti, verrà indetta una gara per l’aggiudicazione del Lotto unico sulla base dell’offerta più alta pervenuta e con rilanci minimi, come sopra indicati, di € 500,00.

2 (aggiudicazione in caso di unica offerta) – In caso di unica offerta i beni si intenderanno automaticamente aggiudicati al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto (comunque non inferiore al prezzo base come sopra determinato), anche in assenza dell’interessato. Le buste saranno aperte, alla presenza dei soli offerenti, nel giorno e nell’ora  che verranno indicate agli offerenti.

3 (cauzione) – Coloro che non si aggiudicheranno il lotto unico avranno immediatamente in restituzione gli assegni circolari.

4 (modalità della gara) – Nel caso di più offerenti si procederà immediatamente ad una gara fra quelli presenti (titolari o legali rappresentanti o procuratori speciali nei limiti del mandato ricevuto ed indicato in procura), sulla base dell’offerta più alta pervenuta, con l’aumento minimo previsto; allorché sia trascorso un minuto dall’ ultima offerta senza che ne segua un’altra maggiore il lotto sarà aggiudicato all’ ultimo offerente.

5 (pagamento del prezzo) -Il pagamento del residuo prezzo dovrà avvenire entro 60 (sessanta) giorni dalla data di aggiudicazione mediante assegno circolare come sopra intestato o bonifico bancario sul conto della procedura alle coordinate IBAN indicate dal Commissario all’aggiudicatario, con l’avvertenza che in caso di inadempienza, la cauzione sarà trattenuta a titolo di penale con contestuale annullamento dell’aggiudicazione.

Eventuali informazioni supplementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente avviso potranno essere richiesti alla società CSG AUCTION S.r.l. al seguente numero 346.7651299 oppure tramite e-mail all’indirizzo g.dibella@csgauction.it ed alla Commissaria liquidatrice all’indirizzo e-mail greta.romani@gmail.com e all’indirizzo pec della procedura lcacoopabello@pec.it.

Per prenderne visione bisogna necessariamente fissare un appuntamento con il referente di CSG AUCTION S.r.l., contattandolo con congruo anticipo via e-mail.

Detta richiesta dovrà indicare il soggetto che effettuerà il sopralluogo (allegare il relativo documento di riconoscimento) e l’indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica al quale la procedura farà pervenire risposta.

Modalità versamento cauzione e saldo prezzo in caso di aggiudicazione:

L’offerta dovrà contenere un assegno circolare non trasferibile intestato a “ABELLO SOCIETA’ COOPERATIVA a R.L. in LCA” a titolo di cauzione pari al 10% del prezzo offerto a titolo di deposito cauzionale infruttifero che, in caso aggiudicazione, verrà computato in conto prezzo.

La vendita avrà luogo mediante procedura competitiva avanti al Notaio, Dott. Riccardo CINQUE, con studio in Torino, via Cialdini n. 16, in data 20 DICEMBRE 2021 alle ore 17.00. Il Notaio si rende disponibile al ritiro delle buste chiuse di partecipazione alla gara tutti i lunedì ed i mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per partecipare alla gara gli interessati dovranno:

1- depositare, entro le ore 15 (quindici) del giorno 20 DICEMBRE 2021, presso lo studio del Notaio, offerta irrevocabile d’acquisto (il soggetto che presenterà l’offerta sarà colui a cui andranno aggiudicati i beni) in busta chiusa, con indicazione esterna “Offerta per procedura LCA D.M. n. 130/2021 MISE Lotto unico”, contenente i seguenti elementi:

  1. a) se l’offerente è persona fisica: il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale (ed eventualmente la partita IVA se l’offerta viene effettuata nell’ambito dell’esercizio di impresa), la residenza e, se diverso, il domicilio, lo stato civile, indirizzo mail valido ovvero recapito telefonico;
  2. b) se l’offerente è una società: la denominazione, la sede legale, il codice fiscale, la partita IVA, le generalità del legale rappresentante, munito dei necessari poteri, l’indirizzo di posta elettronica certificata;
  3. c) l’indicazione del Lotto unico per il quale l’offerta è proposta;
  4. d) l’indicazione del prezzo offerto (che non potrà essere inferiore, a pena d’inefficacia, a quello indicato nel presente avviso come prezzo base); non è consentito il pagamento rateale;
  5. e) l’indicazione del termine di pagamento del prezzo che non potrà comunque essere superiore a 60 (sessanta) giorni, a decorrere dalla data di aggiudicazione definitiva;
  6. f) espressa indicazione di aver preso visione delle Relazioni di stima della CSG AUCTION S.r.l. e di ben conoscere lo stato di fatto e di diritto dei beni mobili di cui al Lotto unico;
  7. g) espressa indicazione di aver preso visione del presente avviso e di accettarne integralmente il contenuto e le condizioni e modalità di vendita ivi indicate;

2 – all’ offerta debbono essere allegati, sempre in busta chiusa e senza segni di riconoscimento all’ esterno:

  1. assegno circolare di la cauzione, in misura non inferiore al 10% del prezzo offerto intestato a “ABELLO SOCIETA’ COOPERATIVA a R.L. in LCA”;
  2. se l’offerente è persona fisica: fotocopia di documento di identità e del codice fiscale;
  • se l’offerente è una società: visura camerale aggiornata, copia del documento di identità di chi ha sottoscritto l’offerta in rappresentanza della società e parteciperà alla gara e, qualora si tratti di soggetto diverso dal legale rappresentante, copia dell’atto da cui risultino i relativi poteri.

INFORMAZIONI, MODALITÀ E CONDIZIONI DELLA VENDITA.

1 Il giorno 20 DICEMBRE 2021 alle ore 17.00 presso lo studio del Notaio Cinque sito in Torino, Via Cialdini n. 16, alla presenza della citata Commissaria Liquidatrice e degli offerenti o di loro mandatari muniti di procura speciale (per i legali rappresentanti di società è necessario il certificato di vigenza cariche sociali) si procederà all’apertura delle buste e, nel caso di uno o più offerenti, verrà indetta una gara per l’aggiudicazione del Lotto unico sulla base dell’offerta più alta pervenuta e con rilanci minimi, come sopra indicati, di € 500,00.

2 (aggiudicazione in caso di unica offerta) – In caso di unica offerta i beni si intenderanno automaticamente aggiudicati al soggetto indicato nella medesima per il prezzo offerto (comunque non inferiore al prezzo base come sopra determinato), anche in assenza dell’interessato. Le buste saranno aperte, alla presenza dei soli offerenti, nel giorno e nell’ora  che verranno indicate agli offerenti.

3 (cauzione) – Coloro che non si aggiudicheranno il lotto unico avranno immediatamente in restituzione gli assegni circolari.

4 (modalità della gara) – Nel caso di più offerenti si procederà immediatamente ad una gara fra quelli presenti (titolari o legali rappresentanti o procuratori speciali nei limiti del mandato ricevuto ed indicato in procura), sulla base dell’offerta più alta pervenuta, con l’aumento minimo previsto; allorché sia trascorso un minuto dall’ ultima offerta senza che ne segua un’altra maggiore il lotto sarà aggiudicato all’ ultimo offerente.

5 (pagamento del prezzo) -Il pagamento del residuo prezzo dovrà avvenire entro 60 (sessanta) giorni dalla data di aggiudicazione mediante assegno circolare come sopra intestato o bonifico bancario sul conto della procedura alle coordinate IBAN indicate dal Commissario all’aggiudicatario, con l’avvertenza che in caso di inadempienza, la cauzione sarà trattenuta a titolo di penale con contestuale annullamento dell’aggiudicazione.

Eventuali informazioni supplementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente avviso potranno essere richiesti alla società CSG AUCTION S.r.l. al seguente numero 346.7651299 oppure tramite e-mail all’indirizzo g.dibella@csgauction.it ed alla Commissaria liquidatrice all’indirizzo e-mail greta.romani@gmail.com e all’indirizzo pec della procedura lcacoopabello@pec.it.

Per prenderne visione bisogna necessariamente fissare un appuntamento con il referente di CSG AUCTION S.r.l., contattandolo con congruo anticipo via e-mail.

Detta richiesta dovrà indicare il soggetto che effettuerà il sopralluogo (allegare il relativo documento di riconoscimento) e l’indicazione del proprio indirizzo di posta elettronica al quale la procedura farà pervenire risposta.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.

Previ accordi con lo scrivente.