Lotto Unico:
– IMPIANTO PER DEPOSITO OLIGOMINERALI SUDDIVISO IN DUE ZONE: ZONA A COMPOSTA DA DUE SERBATOI METALLICI (VUOTI E NON CONTENENTI PRESSIONE E GAS) COLLOCATI IN CASSONE IN C.A. INTERRATO, DA 50 MC DI GPL CIASCUNO COPERTI DA UNA TETTOIA IN MATERIALE INCOMBUSTIBILE, I SERBATOI SONO APPOGGIATI SU UN LETTO DI SABBIA ASCIUTTA E HANNO COME CONTORNO ALMENO 50 CM DI SPESSORE DI ALTRA SABBIA ASCIUTTA (REVISIONE DECENNALE, PRESENTE TARGHETTA CON PROBABILMENTE ULTIMA REVISIONE 6/21).DOTATI DI TUBAZIONI PER FASE LIQUIDA CON TUTTE LE DOTAZIONI DI SICUREZZA E CON SENSORI DI ALLARME PER FUGHE DI GAS POSIZIONATI IN VARI PUNTI DELLA ZONA DEI CASSONI, LE TUBAZIONI DELLA FASE LIQUIDA PROVENIENTI DAI SERBATOI PORTANO, ATTRAVERSO DEI CUNICOLI INTERRATI ED ISPEZIONABILI IN TUTTA LA LORO ESTENSIONE, AL LOCALE COMPRESSORI DELIMITATO DA PARETI E SOLAIO IN C.A. A NORMA NELLA QUALE SONO UBICATI ALTRI SENSORI DI ALLARME PER FUGHE GAS. DAL LOCALE COMPRESSORI ALTRE TUBAZIONI PORTANO, ATTRAVERSO CUNICOLI, AL PUNTO DI TRAVASO DEL GPL (DI TIPOLOGIA A CICLO CHIUSO NELLE CISTERNE DEGLI AUTOMEZZI) VISIVAMENTE SONO INSTALLATI DUE BRACCI DI CARICO FASE LIQUIDA E FASE GASSOSA MARCA € 300.000,00 SILEA LT. SRL DI RECENTE FABBRICAZIONE (2021), DUE COMPRESSORI PER CARICO/SCARICO GPL APPARENTEMENTE DI RECENTE REVISIONE, IN FASE DI CARICAMENTO DELLE BOTTICELLE PER IL TRASPORTO DEL GPL E' STATO INSTALLATO UN IMPIANTO A “SPRINKLER"SOPRA IL PUNTO DI TRAVASO CHE ENTRA IN AZIONE SU IMPULSO DEI SENSORI DI ALLARME PRESENTI NELL'IMPIANTO, L'IMPIANTO E' PROTETTO DA UNA RECINZIONE COMPOSTA DA PANNELLI PREFABBRICATI IN CLS SU MONTANTI IN CLS DI ALTEZZA SUPERIORE 2,00 MT., LUNGO IL MURO DI CONTORNO SONO INSTALLATI N. 3 IDRANTI A COLONNA CON ATTACCHI UNI45 E UNI 70 +1 ATTACCO PER LA MOTOPOMPA, SONO INOLTRE INSTALLATI DEGLI ESTINTORI A POLVERE DA 12 KG. IDONEI PER FUOCHI DI TIPO A-B-C DI TIPOLOGIA A NORMA , GLI IDRANTI E GLI ESTINTORI SONO DA REVISIONARE – ZONA B: ASSERVITA ALLA ZONA A E COMPRENDE TUTTI QUEGLI ACCESSORI FINALIZZATI ALLA SICUREZZA E ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO GPL CHE GARANTISCONO LA FUNZIONALITA' DELLA ZONA A DI DEPOSITO E CARICO, E' PRESENTE UN EDIFICIO ADIBITO A LOCALE POMPE ANTINCENDIO CHE OSPITA TUTTA L'ATTREZZATURA SPECIFICA FISSA DELL'ANTINCENDIO CHE ALIMENTA L'IMPIANTO AD IDRANTI INSERITO NELLA ZONA A E IL QUADRO ELETTRICO DI COMANDO DELLE POMPE STESSE A NORMA UNI, VIENE DICHIARATO CHE IL CERTIFICATO PREVENZIONE INCENDI DOVREBBE ESSERE ATTIVO, N. 3 SERBATOI INTERRATI PER L'ACCUMULO DI ACQUA COME RISERVA IDRICA, DA 2 A 50 MC E N. 1 DA 100 MC CHE ALIMENTANO UN QUARTO SERBATOIO ANTINCENDIO DA 5 MC DAL QUALE PESCANO LE POMPE ALLOGGIATE NEL LOCALE PRECEDENTE, CENTRALINA DI COMANDO ALLARMI POSTA ALL'ESTERNO DEL FABBRICATO ADIBITO A LOCALE POMPA ANTINCENDIO CHE HA LA FUNZIONE DI ALLARMARE QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO SIA DEL SISTEMA ANTINCENDIO CHE DEL SISTEMA DI EROGAZIONE DESCRITTO NELLA ZONA A (MANCANTE IL RIPETITORE PER ATTIVARE LE CHIAMATE), UNA PESA A PONTE POSATA SU UNA PIASTRA IN C.A. (IN MODO CHE LA PESA SIA COMPLETAMENTE FUORI TERRA) CON POSTO A FIANCO UN PICCOLO BOX PREFABBRICATO UTILIZZATO PER RIPARARE LE ATTREZZATURE DI SERVIZIO DEL PESO STESSO E FUNGERE DA PICCOLO UFFICIO DELL'IMPIANTO DI DEPOSITO GPL, LA RECINZIONE DELLA ZONA B E' COMPOSTA DA PANNELLI PREFABBRICATI IN CLS SU MONTANTI IN CLS DI ALTEZZA SUPERIORE 2,00 MT. E PARTE DA RECINZIONE IN RETE METALLICA MONTATA SU PALETTI METALLICI,SECONDO LE NORME DI SICUREZZA SONO INSTALLATI DEGLI ESTINTORI A POLVERE DA 12 KG. IDONEI PER FUOCHI DI TIPO A-B-C- ,L'IMPIANTO E' STATO FATTO SOTTO CONCESSIONE SU TERRENO COMUNALE, TRATTANDOSI DI UN DEPOSITO OLIGOMINERALI SI RICHIEDE CHE LE SOCIETA' PARTECIPANTI ALL'ASTA NON ABBIANO PENDENZE, IL CASELLARIO CIVILE/ PENALE PULITO COSI DA POTER OTTENERE LE CONCESSIONI E LE LICENZE NECESSARIE ALL'AVVIO DELL'IMPIANTO.
A) Gara telematica – La vendita si svolgerà – per ciascun bene o lotto – mediante gara telematica accessibile dal sito https://www.fallcoaste.it
B) Durata della gara – La durata della gara è pubblicata nel bando allegato.
C) Prezzo base – Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari ad 1/4 rispetto al precedente andato deserto.
D) Registrazione su https://www.fallcoaste.it e caparra – Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite bonifico bancario. Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario e specificate sulle singole schede descrittive sul sito www.fallcoaste.it. Il sistema automatizzato non consente in alcun modo iscrizioni tardive, anche da parte di chi già registrato al portale.
E) Offerta irrevocabile di acquisto – L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; essendo la registrazione possibile solamente come persona fisica nel caso l'offerta sia presentata per una Ditta (ditta individuale, società, etc.) occorrerà che al termine della scheda anagrafica del presentatore (fase 2 della procedura di iscrizione) venga indicato che lo stesso presentatore non è uno degli offerenti e che non ci sono altri offerenti. Confermando e proseguendo alla fase 3 verrà aperta una finestra dove sarà possibile inserire i dati della propria Ditta. Se non è possibile inserire i dati richiesti alla fase 3, occorrerà allegare una visura camerale aggiornata nella successiva fase 4. L'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.
Nel caso di beni registrati tutte le spese di trapasso sono ad esclusivo carico dell’acquirente, comprese quelle per la cancellazione della sentenza di Fallimento o altri gravami (fermo amministrativo, etc) eventualmente trascritti.
NB. le fotografie potrebbero non corrispondere allo stato attuale dei beni, l'offerente è tenuto a verificare preventivamente lo stato degli stessi pertanto la presentazione dell'offerta presuppone che tale verifica sia stata effettuata.
Eventuali spese di cancellazione ipotecarie, gravami e/o fermi amministrativi sono a carico dell'acquirente e per i corrispondenti costi di cancellazione è opportuno contattare un'agenzia aci o il PRA.
Il nominativo dell'aggiudicatario, dovrà comparire come futuro intestatario del bene.
Modalità versamento cauzione:
Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle singole schede di vendita utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario. Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 3, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.
Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici dovrà effettuarsi sul conto corrente i cui estremi sono: IBAN: IT 61 B 03069 01027 100000072081Beneficiario: Commissionaria Servizi Giudiziari Srl CSG Auction Srl.
Detto bonifico deve essere effettuato ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 28 settembre 2023 ore 12.00.
Modalità di saldo:
Si precisa che l’eventuale aggiudicazione dei beni (cauzionata per il 10% della stessa), è da intendersi immediata e definitiva.
Nel caso di inadempimento al pagamento del saldo prezzo da parte del soggetto aggiudicatario, lo stesso perderà definitivamente la cauzione versata e sarà perseguito nei termini di legge.
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.
Entro 15 giorni dall'autorizzazione secondo le condizioni indicate nell'allegato nonchè nell'avviso di vendita.