VILLA LIBERTY
LOTTO N°01:
Sul Lago Maggiore villa Liberty, situata nella Frazione di Magognino di Stresa Realizzata nel 1849 e ristrutturata e modificata nel 1926. La proprietà si compone da villa padronale con giardino e dependance costituita da due corpi formanti una struttura classica ad U con corte centrale di epoca antichissima; la parte a destra, “la più antica”, risale all’anno 1665 mentre l’ala di sinistra risale all’anno 1723. Sul retro della villa vi è la “cascina”, anch’essa di antica costruzione, oggi da ristrutturare. La proprietà è collocata nel centro storico di una piccola frazione di Magognino nel Comune di Stresa, nella prima collina retrostante; località di grande impatto suggestivo, comoda all’accesso autostradale e a pochi Km. dal lago. La Villa padronale è disposta su 5 livelli (4 fuori terra) per un totale di circa 1000 mq. commerciali, consistenti in ampio ingresso con meraviglioso camino e scenografica scala in legno, ampio salone con camino, sala da pranzo con muri rivestiti da boiserie, cucina, bagno di cortesia, e ripostiglio. Al piano primo, salotto con terrazzo, quattro camere letto con bagno. Al piano secondo, altre quattro camere letto con bagno ed ulteriore salotto. Al piano sottotetto, ulteriore camera da letto con balcone, bagno ed ulteriori locali di servizio. Al piano interrato, vi sono vari locali ad uso cantina e di servizio. La dependance consiste in un fabbricato (circa 430 mq. Commerciali) il quale è stato oggetto di ristrutturazione (una porzione) in tempi più recenti, ed è disposto su due livelli con tipica balconata a vista sulla corte centrale. Completa la proprietà un rustico su due livelli (di circa 240 mq.) da riattare con giardino ed ingresso autonomo. Il giardino che circonda la proprietà,di circa 1700 mq., è stato realizzato all’epoca della costruzione della villa padronale, e vi sono inseriti Cedri del Libano, Tigli e cespugli di varie essenze floreali di incredibile valore e dimensioni pressoché unici in tutto il territorio del Lago Maggiore.
Per maggiori informazioni consulatare la voce documenti.
Previo appuntamento e secondo le modalità che verranno indicate, sarà possibile la visione anticipata dei beni, prenotando le visite a mezzo email (g.dibella@csgauction.it) indicando numero di procedura, nominativo e recapito cellulare, il tutto corredato di copia di documento di identità valido.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato nell’inventario fallimentare. La descrizione e le caratteristiche dei beni da alienarsi è indicativa, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. “Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi o mancanza di qualità delle cose, essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del “visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, la mancanza di qualità o difformità delle cose vendute, non potranno dar luogo alla possibilità di recesso, risarcimento, indennità o riduzione del prezzo da parte dell’acquirente insoddisfatto, essendosi tenuto conto di ciò nella valutazione dei beni.
Visualizza PDF